top of page

Sicurezza sul Lavoro

Tra gli obblighi del Datore di Lavoro così come previsti dagli Artt. 17 e 18 del D.Lgs 81/2008 vi è quello di redigere il DVR (Documento di valutazione dei rischi aziendali) contenente, a seconda del tipo di attività lavorativa, la valutazione dei rischi legati alle specifiche mansioni, attrezzature e macchine o ai luoghi di lavoro.

I documenti sono di seguito elencati:

​

  • Documento di Valutazione dei Rischi;

  • Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenziali;

  • Valutazione del Rischio Incendio e Piano per la Gestione delle Emergenze;

  • Valutazione del Rischio Chimico, Cancerogeno-Mutageno;

  • Valutazione del Rischio Vibrazioni;

  • Valutazione del Rischio Rumore;

  • Valutazione Rischio microclima;

  • Valutazione Movimentazione Manuale dei Carichi;

  • Valutazione dei Rischi Elettromagnetici;

  • Valutazione dei Rischi da Radiazioni Ionizzanti;

  • Valutazione dei Rischi da Radiazioni Ottiche Artificiali;

  • Valutazione stress – lavoro correlato;

  • Valutazione uso dei Videoterminali;

  • Registro di Manutenzione delle attrezzature;

  • Registro Prevenzione Incendi;

  • Piano Operativo di Sicurezza;

  • Piano di Sicurezza e Coordinamento;

  • Piano Sostitutivo di Sicurezza

  • Piano di Uso, Montaggio/Smontaggio e Trasformazione dei Ponteggi (PIMUS);

  • Piano delle Demolizioni.

  • Certificato di Prevenzione Incendi

© 2014 by Silia. Proudly created with Wix.com

  • Black Facebook Icon
bottom of page